....PARLIAMO DI CANI...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danystone
00domenica 4 settembre 2011 13:01
Ciao a tutti!
Oltre ad essere innamorata dei cinci ho anche una passione per i cani,ho una "vecchietta" di Dobermann di 11 anni e un bastardino di 7 che vanno d'amore e d'accordo.La mia Zara comincia a perdere i colpi,giusto l'altro giorno sono arrivati i ladri in casa e lei se ne è accorta solo quando stavano già sulla porta di casa!
E così a casa abbiamo cominciato a pensare che potremmo prendere un altro cucciolo sia per una questione di guardia e sia per addolcire il trauma quando Zara ci lascerà (credo che non passerà molto).
Così sono andata in un allevamento privato a vedere dei cuccioli di America Staffordshire terrier e mi sono letteralmente innamorata!fantastici davvero....vorrei tanto prendere una femmina,ma ho tanto paura di poter avere dei problemi di accettazione e di convivenza...ho pensato ad un cucciolo femmina perchè credo che avrebbe meno l'istinto dominatore rispetto al maschio considerando che il bastardino è u nmaschio...voi cosa ne pensate,è una cosa fattibile?come posso fare per non avere problemi?
Mithril-Pixie
00domenica 4 settembre 2011 14:19
Si, direi che è molto meglio optare per la femmina, anche se prenderlo cucciolo già ti crea molti meno problemi in ogni caso. Lo Staffordshire è un cane impegnativo, ma hai fatto esperienza con un Dobermann, quindi sei già preparata. Io ti consiglierei comunque di pensare di farlo addestrare, hanno la tendenza di essere testoni e cocciuti come muli.

[SM=x1104364]
simi79
00domenica 4 settembre 2011 14:58
ciao,una femmina è sicuramente meglio ma dipende comunque dal carattere..sicuramente all'inizio zara non la vedra' di buon occhio..la prima volta falli incontrare fuori di casa..io ho frequentato per anni i campi cinofili facevo agility con la mia husky..poi ho conseguito il brevetto di istruttore cinofilo..ti dico quando ho portato a casa il 3 cane le mie 2 ci hanno messo qualche settimana per accettarla e ancora oggi qualche volta scatta la rissa(o meglio si decide chi comanda)in quel caso intervieni sempre e non lasciare che se la sbrigano da soli..comandi sempre tu!!!poi se puoi fai almeno un corso di obbedienza..questo è il mio personale consiglio,anche perchè quando lavori col tuo cane si instaura un rapporto ancora piu' speciale..
danystone
00mercoledì 21 settembre 2011 21:13
Dopo due settimane la situazione è che la cucciola ha capito che comanda zara (almeno per ora!),quindi ci và molto cauta e si avvicina spesso per farsi comprare con leccatine a gogo...Zara la lascia fare e sembra vada tutto ok...il problema è nel gioco,già due tre volte l'ha morsa nel momento di raccogliere la pallina,è tutta una questione di gelosia credo,e non sò se faccio bene a punire Zara quando la morde (parlo di leggera stretta di denti),o se incremento l'odio...voi che ne pensate?
simi79
00giovedì 22 settembre 2011 08:32
ciao,il mio consiglio è quello di intervenire sempre,in ogni coportamento inopportuno,sei tu il capobranco,non zara,quando giochi finchè non saranno affiatate,gioca con 1 cane alla volta,loro sono molto gelosi di cuccia,giochi e ciotole,il mio 3 cane non poteva nemmeno avvicinarsi ai giochi dell'altra,ora invece li condividono,poi usa 2 palline,1 a testa,e ne tiri una da una parte e una dalla parte opposta..dai una super coccola ai tuoi cagnolotti da parte mia!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com