Tutti i miei animaluzzi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Diana_Topazio
00lunedì 22 dicembre 2008 11:48
Apro questa discussione per farvi conoscere gli altri animaletti e animaloni della mia vita!!

Iniziamo con le caviotte di razza sheltie, che purtroppo hanno una storia triste [SM=g28000]

Nel giugno 2005 avevo preso questo bellissimo esemplare da un negozio. Il commerciante mi aveva garantito al 100% che veniva da un allevamento serissimo.....l'avevo chiamato Pocjno


Siccome era un amore di topo, dolcissimo e stupendo, a Febbraio 2006 ho pensato bene di regalargli una mogliettina e quindi, sempre dallo stesso negozio, ho preso questa bellissima femmina di nome Bamboocha!


I due sono stati assieme e a dicembre 2006 sono diventati genitori di 4 maschietti, anche loro stupendi!Li chiamavo i miei Trudini.
Eccoli qui insieme alla mamma!


Ma proprio un mese dopo il povero Pocjno è venuto a mancare, dopo 2 mesi di deperimento (da pesare 1kg, era sceso a 400gr) e tutti i veterinari che l'avevano visitato (anche quelli dell'università, che a detta di tutti, sono i migliori) non avevano capito che avesse!

Uno dei 4 fratellini lo abbiamo regalato a una veterinaria che ci ha aiutato per il papà, perchè non potevamo tenerne così tanti (essendo maschi erano diventati territoriali e si azzuffavano, provocandosi ferite)

Così io e il mio ragazzo (anche lui amante degli animali) ci siamo spartiti la famigliola. Io ho tenuto 2 figlioletti e lui la Bamboocha e un altro figlio!

Ma, aihmè, i miei due angioletti erano affetti dallo stesso male del papà. E facendo vari controlli abbiamo scoperto di che si trattava...una malattia ereditaria che portava a sviluppare tantissimi calcoli nei reni fino a che i poveri porcelli morivano di colica...essendo così piccini non si possono operare e quindi non c'è stato nulla da fare, se non rendere la malattia un pò meno dolorosa (andavamo periodicamente a fare flebo per rintegrare i liquidi e antinfiammatori). E quindi il primo mi ha salutato il Natale scorso (aveva appena compiuto un anno), e il secondo questo 11 settembre!

Quindi ora rimangono la Bamboocha (che a gennaio fa 3 anni ed è sanissima) e l'altro figliolo che non sta tanto bene...anche se spero che almeno lui ce la faccia!!

Tutto ciò mi è servito a capire che è sempre meglio acquistare direttamente dall'allevatore e non da un negoziante che può dirti quello che vuole, vendendoti un soggetto malato!
Se avessi saputo, avrei evitato di far mettere al mondo delle creaturine così fragili.......
Spero di non avervi intristito con questa storia, ma ci tenevo a ricordare i miei amorini pelosi!



Diana_Topazio
00lunedì 22 dicembre 2008 12:07
Come non parlare del mitico Charlie (detto anche Ciarlino o Federico) [SM=x1104408]

è uno stupendo cocker di 7 anni...lui vive a casa del mio ragazzo, anche se stravede per me, nonostante io lo torturi sempre!!Il mio boy è molto geloso del nostro rapporto [SM=g7566] per esempio quando lo andiamo a "ritirare" dalla toelettatura, lui si butta sempre su di me e mi fa le feste e tutti chiedono "a ma è il tuo cane??" ihhihihh

Qui è in versione seria:


Il buon Ciarlino ha una storia a lieto fine...quando era un cucciolotto di pochi mesi è stato abbandonato dalla sua padrona (una signora inglese) in una pensione/canile per cani. La signora ha pagato 2 mesi di pensione, dicendo che doveva andare in Inghilterra per l'estate, e poi non è più tornata! Per fortuna, un anno dopo, è passato di lì il mio fidanzato e non ha resistito a quegli occhi da cucciolone!!!
Il povero cagnoluzzo era tenuto in una gabbia piccolissima, aveva il pelo lunghissimo e tutto sporco, poichè faceva tutti i suoi bisogni lì dentro e nessuno lo faceva mai uscire, ne gli puliva la gabbia!!! [SM=g7521] Pensate che a causa di questa reclusione forzata nei mesi dello sviluppo, ha le dita delle zampe anteriori, quasi tutte atrofizzate!!!

Ora Charlie vive da Re, è super viziato e tutti quelli che lo vedono chiedono se è un cane da expo!Purtroppo non abbiamo il suo pedigree e quindi non le può fare, ma tanti esperti che l'hanno visto, mettono la mano sul fuoco che venga da un allevamento (probabilmente, proprio inglese!!)
Che lui abbia una super genialogia o sia un cockerino comune, a noi non importa...è e resterà per sempre il campione dei nostri cuori!!! [SM=g1400602]
Diana_Topazio
00lunedì 22 dicembre 2008 12:25
Per ultimo, vi parlo del grande amore della mia vita...più di un fratello, più di un amico e più di un fidanzato (non me ne voglia il mio!)...il mio adoratissimo cavallo, ALEX!!!!

Vi spiego un pò...io ho 20 anni e monto dall'età di 6 (quindi sono 14 anni che ho a che fare con questi stupendi quadrupedi!)....per tutti quelli che vanno a cavallo, la massima ambizione è averne uno da coccolare e viziare e con il quale condividere splendide esperienze!
Da piccola e fino all'adolescenza, mi sono fatta tantissimi pianti...arrivandomi a strappare i capelli tipo sceneggiata napoletana per averne uno, ma i miei erano irremovibili! dicevano: "no, non ti prendiamo il cavallo perchè sei solo una bambina e siamo sicuri che ti scocceresti e presto o tardi lo abbandonerai a se stesso!".......Era inutile giurare che non era così...pensavano questo e non c'era modo di smuoverli!
Praticando salto ostacoli e dovendo far gare per andare avanti, sono arrivata a un punto che non potevo più continuare con i cavalli della scuola o che avevo in fida..avevo bisogno del MIO cavallo, del campione che mi avrebbe fatto vincere ogni sfida!!
E così all'età di 16 anni, mio padre ha capito che in me c'era vera passione e mi ha comprato Alex!
Con lui in un anno sono migliorata di 2 livelli (per chi capisce di equitazione, ho preso il 1° grado), anche se dopo sono stata costretta a uno stop dalle gare a causa di uno strappo al tendine di Alex...tutti gli altri del maneggio mi consigliavano di venderlo per prenderne uno nuovo, che curarlo era dispendioso e probabilmente inutile...ma io non volevo!Volevo curare il mio amico e tornare in gara con lui, e provare quelle emozioni che solo questo cavallo sa darmi!!!
Fattosta che lui si è ripreso e pian piano abbiamo ricominciato a gareggiare e a riconfermarci vincenti!
A causa di un cattivo istruttore non sono andata avanti come avrei potuto, ma da qualche mese mi sono liberata di lui e ora sto pian piano salendo di categoria!
So che con Alex, non riuscirò ad arrivare ai massimi livelli, sta invecchiando e io non sono ancora abbastanza brava,ma gli ho promesso una vecchiaia in mia compagnia e finchè ce la farà gareggeremo ancora assieme, quando il fisico non reggerà più, vivrà in un bellissimo pascolo con altri cavalli, nel maneggio che frequento attualmente!

Ma ora bando alle ciance....ecco io e Alex in action lo scorso novembre!


e ora la pianto, sperando di non avervi troppo annoiato [SM=x1104408]
g@y@22
00lunedì 22 dicembre 2008 21:52
Annoiato?? Ma siamo matti??!! Che bei racconti! Mi spiace davvero x le caviotte, ma nn è colpa tua, non potevi saperlo! Charlie... che carinooo! Bello bello!! Povero.. menomale che l'avete trovato voi!

E Alex.. bellissimo! Non ho potuto fare a meno di notare l'espressione felice del tuo visto durante il salto... che coppia!!

COMPLIMENTIIIIIII!!!!!1 [SM=x1104408]
Elvy67.
00lunedì 22 dicembre 2008 21:54
Annoiato?? Ma che meraviglia di animali!!!
Uno spettacolo stupendo di foto e racconti...
Bravissima Diana [SM=x1104368] [SM=x1104368]
[SM=x1104387] [SM=x1104418] [SM=x1104387]
Diana_Topazio
00martedì 23 dicembre 2008 01:27
Grazie a tutti!! [SM=x1104424]
Gaia, è vero, io sorrido sempre quando faccio una gara (il fotografo dice che lo faccio apposta, ma in realtà mi viene spontaneo!!)

Vi metto un'altra fotina mia e di Alex, questa volta, in versione Relax!!! [SM=g7566]
..CriCri...
00mercoledì 24 dicembre 2008 10:20
wow che storie!!!poveri caviotti..purtroppo non potevi saperlo che avessero dei problemi!per il bellissimo cocker il tuo ragazzo ha fatto una cosa bellissima(e questo mi fa ricordare la cattiveria e il menefreghismo di certa gente)e complimenti per il cavallo e le gare..siete proprio una bell coppia! [SM=x1104387]
[SM=x1104417]
fl@vi
00mercoledì 24 dicembre 2008 11:10
che belli tutti questi animali!!!
g@y@22
00mercoledì 24 dicembre 2008 17:36
Che dolcii che sieteeee!!!!!! [SM=x1104405]
DarkSwan2030
00martedì 27 gennaio 2009 16:11
Che belle foto ma sopratutto che belle storie...devo ammettere che più che annoiarmi mi sono commossa... [SM=g28000] Poverine le caviettole erano così belle.....ma infondo non è proprio colpa tua, i negozianti molto spesso non trattano gli animaletti come individui ma come merce di cui per giunta non sanno un bel niente....sono pochi quelli che fanno questo mestiere per passione....questo racconto mi ha ricordato la mia tartaruga trombetta, piccolina....per quanto io ho cercato di curarla ormai il peggio c'era già stato..... [SM=g28000]
Siete una coppia stupenda tu e Alex complimenti!!!!!
Baci pelucchiosi [SM=x1104352]
Marluna69
00martedì 27 gennaio 2009 18:34
vero .. i soldi, il commercio nn cammina di pari passo con lapassione e l'amore che un essere vivente ha il diritto di avere
Diana_Topazio
00martedì 27 gennaio 2009 22:40
Grazie a tutti!
Purtroppo anche il terzo caviotto è volato via questo 12 gennaio...spero solo che il quarto che ho regalato alla veterinaria stia bene e sia stato più fortunato dei fratellini [SM=g28000]
Sapete ho rincontrato in un nuovo negozio di animali, la commerciante che mi ha venduto il padre portatore della malattia e le ho raccontato la storia. Bè questa tizia (per non dire brutte parole) ha avuto la faccia tosta di rispondermi che un sacco di cavie che vendeva si ammalavano e morivano così e che nelle cavie è normale...MA DOVE???
Cioè lei vendeva soggetti di uno stesso ceppo, tutti con la stessa malattia e per lei vederli morire in questo modo orrendo, dopo solo 1 o 2 anni, era normale!!! [SM=g7521] Non le ho risposto perchè mi sarebbero uscite solo parolacce...menomale che ora non vende più nessun tipo di animale!!!!!
fl@vi
00mercoledì 28 gennaio 2009 09:43
è veramente uno schifo.. ma purtroppo non ci si può fare niente!!!
forse l'unica è non comprare animali dai negozi, ma solo da allevamenti seri che forniscano una sorta di garanzia.. almeno in caso di probelma il cliente si può rivalere contro qualcuno!!

mi dispiace per la cavia!!

baci
g@y@22
00mercoledì 28 gennaio 2009 16:48
No Comment....

Mi fa solo piacere che nn venda più..
Elvy67.
00giovedì 29 gennaio 2009 11:18
Infatti sono purtroppo tanti
i negozi che li tengono male!!
[SM=g28000] [SM=g28000]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com